7B

7B | Scarponi Assicurazioni


-Mod. 7B


Informazioni da Rendere al Contraente prima della Sottoscrizione della Proposta o, qualora non previsto, del Contratto Assicurativo (Ai sensi dell’Art. 49 Regolamento Isvap n. 5/ 2006 e successive modifiche)


Avvertenza:


    • Ai sensi della vigente normativa - D. Lgs. n. 209/ 2005 e successive modifiche “Codice delle Assicurazioni Private” e “Regolamento ISVAP n. 5/ 2006 e successive modifiche” - , l’intermediario assicurativo ha l’obbligo di consegnare al contraente il presente documento che contiene notizie sull’intermediario stesso, su potenziali situazioni di conflitto di interessi e sugli strumenti di tutela del contraente; l’inosservanza dell’obbligo di consegna è punita con sanzioni amministrative pecuniarie e disciplinari.

    • Le precisiamo che la presente non costituisce impegno all’acquisto delle polizze trattate. I dati richiesti hanno l’unico scopo di consentire un corretto adempimento dell’Art. 49 del Regolamento Isvap 5/ 2006 e successive modifiche.




Gentile Cliente, ai sensi della normativa vigente, la SCARPONI MICHELA & C. s.n.c., ha l’obbligo di consegnarLe il presente documento che contiene notizie sull’intermediario stesso, su potenziali situazioni di conflitto di interessi e sugli strumenti di tutela del Contraente. L’inosservanza dell’obbligo di consegna è punita con sanzioni amministrative pecuniarie e disciplinari.


PARTE I


A) Informazioni generali sull’intermediario che entra in contatto con il contraente in qualità di persona fisica iscritta in Sezione A/ E del RUI o in qualità di Impiegato Addetto alla Vendita all’Interno dei Locali dell’Intermediario iscritto nella sezione A del RUI


Il Suo intermediario assicurativo operativo, operante per conto dell’intermediario principale (riportato di seguito al punto B) è indicato nella tabella sottostante:


Cognome e Nome

Sez. RUI

N. Iscrizione RUI

Data Iscrizione RUI

Natura del Rapporto con l’Intermediario Iscritto alla Sez. A

SCARPONI MICHELA & C. s.n.c.


A

A000562127

13/12/2016

Titolare Agenzia

SCARPONI MICHELA

A

A000304756

19/05/2009

Agente

Responsabile Intermediazione

Sede Operativa

Tel/ Fax

Indirizzo Internet

Indirizzo di Posta Elettronica

Via Sutri Vecchia 1 01030 Monterosi

Tel 0761 699951/ 698415 Fax 0761 696174

www.assicurazioniscarponi.it

info@assicurazioniscarponi.it


scarponimichela.snc@pec.it










Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).


Le imprese di assicurazione di cui sono offerti i prodotti sono: UNIQA Assicurazioni SpA e UNIQA Previdenza SpA Società del Gruppo Reale Mutua, Zurich lnvestment Life S.p.A., Zurich Insurance PLC, Zurich Insurance Company Ltd e NOBIS Compagnia di Assicurazione S.p.A..


Autorità competente alla Vigilanza sull’Attività svolta: IVASS, Via del Quirinale, 21 - 00187 ROMA.




B) L’attività di intermediazione della persona fisica (INTEMEDIARIO ASSICURATIVO OPERATIVO indicato al punto A) che entra in contatto con il cliente viene svolta per conto del seguente intermediario principale iscritto alla Sezione A del RUI:


Ragione Sociale

Sez. RUI

N. Iscrizione RUI

Data Iscrizione RUI

SCARPONI MICHELA

A

A000304756

19/05/2009

Sede Legale/ Operativa

Tel/ Fax

Indirizzo Internet

Indirizzo di Posta Elettronica

Via Sutri Vecchia 1 ,01030 Monterosi

Tel 0761 699951/ 698415 Fax 0761 696174

www.assicurazioniscarponi.it

Scarponi.ass@pec.it


Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).


Le imprese di assicurazione di cui sono offerti i prodotti sono: UNIQA Assicurazioni SpA e UNIQA Previdenza SpA Società del Gruppo Reale Mutua, Zurich lnvestment Life S.p.A., Zurich Insurance PLC, Zurich Insurance Company Ltd e NOBIS Compagnia di Assicurazione S.p.A..


Autorità competente alla Vigilanza sull’Attività svolta: IVASS, Via del Quirinale, 21 - 00187 ROMA.


PARTE II


Informazioni relative a potenziali situazioni di conflitto d’interessi


    1. La SCARPONI MICHELA & C. s.n.c., in qualità di Suo intermediario principale, e i suoi subagenti/ collaboratori e dipendenti addetti alla vendita, in qualità di Suo intermediario operativo, non sono detentori di una partecipazione diretta o indiretta superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di un’impresa di assicurazione;

    2. Nessuna impresa di assicurazione o l’impresa controllante di un’impresa di assicurazione è detentrice o meno di una partecipazione diretta o indiretta superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto della società di intermediazione per la quale l’intermediario opera;

    3. In relazione al contratto di assicurazione proposto, l’intermediario dichiara di aver consigliato al contraente, anche in base alle informazioni dallo stesso fornitogli, un prodotto adeguato alle sue esigenze e di avergliene ampiamente illustrato le caratteristiche essenziali, nonché le garanzie e prestazioni alle quali è obbligata l’impresa di assicurazione. La SCARPONI MICHELA & C. s.n.c., in qualità di Suo intermediario principale, e i suoi subagenti/ collaboratori e dipendenti addetti alla vendita, in qualità di Suo intermediario operativo non sono vincolati ad obblighi contrattuali di esclusiva con le imprese di assicurazione indicate nella Parte I punti A) e B) ma dichiarano di avere con le stesse rapporti di affari. Il contraente ha diritto di richiedere la denominazione delle imprese di assicurazione con le quali l’intermediario ha o potrebbe avere rapporti di affari. Nella tabella sottostante (nel caso di contratto relativo all’assicurazione R.C. Auto) La informiamo delle provvigioni riconosciute alla SCARPONI MICHELA & C. s.n.c. in merito alla assicurazione obbligatoria per i veicoli a motore e natanti ai sensi del Regolamento Isvap n. 5 del 10 ottobre 2006 - e successive modifiche - e del Regolamento Isvap n. 23 del 9 maggio 2008 - successive modifiche -.


Compagnia mandante

Tipologia Contratto Categoria Veicolo/Natante

Aliquota Provvigionale

UNIQA Assicurazioni SPA

Per i rischi di cui alle tariffe R.C. veicoli a motore, fatta eccezione per i veicoli del Settore III e IV, limitatamente ai veicoli per trasporto di cose di peso complessivo a pieno carico fino a 35 q.li

10%

Per i rischi di cui alle tariffe R.C. veicoli a motore per i Settori III e IV (limitatamenteai veicoli per trasporto di cose di peso oltre i 35 q.li)

8%

L.M. Polizze a Libro Matricola

8%

Zurich Insurance PLC

Tu tti i Settori di tariffa

10%

Zurich Insurance Company Ltd

Tu tti i Settori di tariffa

5%

NOBIS Compagnia di Assicurazione S.p.A.

Tu tti i Settori di tariffa

10%





*: Misure espresse in termini percentuali, applicate al premio imponibile, al netto di tasse, imposte e contributi comunque denominati.


PARTE III


Informazioni sugli strumenti di tutela del Contraente


    1. La SCARPONI MICHELA & C. s.n.c. ha stipulato fidejussione bancaria idonea a garantire una capacità finanziaria pari al 4% dei premi incassati con il minimo di euro 15.000,00.


Il versamento dei premi incassati avviene con immediatezza e comunque non oltre i dieci giorni successivi alla data in cui i premi sono stati ricevuti. Il versamento può essere effettuato al netto delle provvigioni spettanti agli intermediari nel caso in cui tale modalità sia consentita dalle imprese preponenti ai rispettivi assicurati. Non sono consentiti versamenti temporanei dei premi e delle somme destinate ai risarcimenti o ad altre prestazioni assicurative dovute dalle imprese nei conti correnti diversi dal conto corrente separato.


    1. L’attività di intermediazione è garantita da una polizza di assicurazione della responsabilità civile, che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze, ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di Legge.

    2. la facoltà per il contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente, indicando le modalità e i recapiti della funzione aziendale competente, ove prevista, nonché la possibilità per il contraente, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge, di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012, come da allegato 1 al modello 7B.




Io sottoscritto/ a ………………………………………………. dichiaro di essere stato informato/ a dalla SCARPONI MICHELA & C. s.n.c. nella persona di SCARPONI MICHELA di quanto riportato nella presente Mod. 7B INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO ASSICURATIVO di cui ho ricevuto copia.




..................................................................
Luogo e data

..................................................................
Firma Contraente/ Assicurato